Sito Ideale

Allevamento amatoriale di
gatti certosini di alta genealogia

MITICI BLU

di Lisa Chiapponi - Roma




Riconosciuto da:
Riconosciuto da Anfi    Riconosciuto da FiFe

L'importanza del Pedigree


L'importanza del Pedigree Il pedigree è un documento importantissimo. Un gatto per essere definito di razza deve essere munito di pedigree.
Tale certificato genealogico è la “carta d’identità” del gatto, l’unico documento che ne attesta la provenienza e che ne qualifica l’appartenenza a una razza. Il mio allevamento è iscritto all'ANFI, Associazione Nazionale Felina Italiana (membro della FIFe, Fédération Internationale Feline), attualmente unica associazione riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e tenutaria del Libro Genealogico del Gatto di Razza a rilasciare regolari pedigree.
Nel pedigree sono contenuti i dati anagrafici del cucciolo, il nome dell’allevatore, l’affisso dell’allevamento e un albero genealogico dove sono riportati i genitori, i nonni e gli antenati fino alla quinta generazione.
Grazie al pedigree viene mantenuta traccia della linea di sangue del gatto ed è anche possibile conoscere i titoli ottenuti dagli antenati.

Il pedigree (certificato di iscrizione ai libri genealogici) è l’unico documento che attesta che il gatto appartiene a quella razza e che il cucciolo è frutto di un accurato lavoro di selezione operato dall’allevatore e dimostrato dagli accoppiamenti riportati in genealogia.

Un gatto senza pedigree è considerato non di razza quindi non può essere commercializzato come tale.

La vendita di animali di razza senza pedigree è vietata per legge DLG 529/1992 ART.51
Torna SU