Cuccioli, Crescita e Affidamento
Il mio è un piccolo allevamento amatoriale di gatti certosini nato dall’amore per questa nobile e antica razza.
Ho scelto di avere pochi esemplari di alta genealogia.
La mia scelta permette ai miei certosini di disporre di spazi adeguati e quindi di poter vivere serenamente nella mia abitazione.
Le cucciolate nel mio allevamento sono poche e preziose, ciò mi consente di poter seguire i cuccioli passo dopo passo nella loro crescita, e di dare loro tutto l’affetto e le attenzioni che meritano.
I cuccioli nascono e crescono in casa, a stretto contatto con me, i miei familiari, allevati con amore dalla loro mamma. Vengono ceduti dopo 84 giorni dalla nascita.
E’ di estrema importanza non separarli precocemente dalla mamma, oltre che per il ciclo di vaccinazioni che deve essere completato, soprattutto per il loro sviluppo comportamentale e psico-fisico.
I cuccioli vengono ceduti solo a persone che garantiscono loro amore, igiene, spazio, cure e rispetto ai quali sono stati abituati fin dalla loro nascita.
E’ fondamentale per me conoscere i futuri proprietari.
I cuccioli danno molta gioia ma crescendo diventano impegnativi e comportano delle responsabilità.
Dopo una prima valutazione telefonica è molto gradita la visita nel mio allevamento e la conoscenza approfondita con la persona o la famiglia interessata ad avere il piccolo. E’ possibile vedere i genitori e in base alla disponibilità scegliere e prenotare il cucciolo di gradimento.
Il cucciolo verrà ceduto con un contratto di cessione tra allevatore e nuovo proprietario.
L’allevatore si impegna a cedere il cucciolo sano e aderente allo standard di razza, il nuovo proprietario si impegna a rispettare il cucciolo, garantendogli per tutta la vita attenzioni, amore e cure.
Alla consegna del cucciolo provvederò a fornire gadget vari e campionatura di cibo secco e umido al quale i cuccioli sono stati abituati.
Per qualsiasi problema che può insorgere resterò a completa disposizione.
Mi piacerebbe rimanere in contatto con la nuova famiglia e ricevere foto periodiche dei piccoli.